PRODOTTI

FORME
NASCONO COSÌ MOBILI ED INTERI ARREDAMENTI PRATICAMENTE UNICI, SU MISURA, CON
read more
STUFF WE LIKE

DOMNIUS / USA IMPORTER
info@domnius.com
Empire State building, 350 Fifth Avenue, 41st Floor New York 10118
PRODOTTI

DR•ØNE
GRAZIE ALLA LAVORAZIONE DI DR•ØNE IN FOLDING, SI PUÒ FACILMENTE REALIZZARE UNA
read more
FOCUS ON

SALONE DEL MOBILE - MILANO - 2017
read more
PRODOTTI

TAKEBOOK
TAKEBOOK È IL PROGRAMMA DALLE ILLIMITATE POSSIBILITÀ CREATIVE, CHE SI TRADUCE IN UN
read more
MATERIALI

LAMINATI POLARIS
read more
PRODOTTI

TAVOLI
CREAZIONI DI DESIGN ESTREMAMENTE PERSONALIZZATE GRAZIE ALLA GAMMA DI COLORI, FINITURE
read more
PRODOTTI

DR MØRE
UN ARREDO NATURALMENTE NUOVO, DA SCOPRIRE, PER CITTADINI DEL MONDO CHE PORTANO NELLA
read more
PRODOTTI

ALIANTE SYSTEM
È UN SISTEMA DI ANTE SCORREVOLI, NON UN ARMADIO, PER CHIUDERE SPAZI DI QUALSIASI
read more
MATERIALI

LAMINATO FINITURA ROCKS
read more
MATERIALI

LAMINATO FINITURA WOOD
read more
FOCUS ON

SALONE DEL MOBILE 2017

SET UP BY PAOLA NAVONE, SPECIALLY EDITED BY ABET LAMINATI
read more
PRODOTTI

DEEP SIMPLE
ORMAI HO IMPARATO A MEMORIA TUTTI I NUOVI DATI ANAGRAFICI. HO UN ALTRO NOME, UN’ALTRA
read more
MATERIALI

LAMINATO_FINITURA MILLERIGHE
read more
DESIGNERS

ROBERTO DE ROSSO
Creativo, designer, industriale, fonda giovanissimo il marchio De Rosso e disegna egli stesso i prodotti, caratterizzati da un’estrema originalità progettuale. Partner di Abet Laminati che lo sceglie per la realizzazione dei prototipi dei propri prodotti, sviluppa una sofisticata competenza nella realizzazione di mobili singoli e arredamenti completi a personalizzazione integrale, pezzi unici realizzati su misura in base a progetti esclusivi. È da sempre punto di riferimento e interlocutore stimolante sia di progettisti di fama internazionale che di giovani creativi agli esordi, che ne apprezzano l’apertura a tutte le suggestioni e la capacità di promuovere innovazione. Il suo progetto imprenditoriale è quello di democratizzare il design, offrendo al pubblico la possibilità di vivere a costi sostenibili in arredamenti di qualità, contraddistinti da stile, personalità e bellezza. Il rilievo dei risultati ottenuti da Roberto De Rosso nella sua carriera professionale è stato riconosciuto dall’Università degli Studi di Trieste, che gli ha conferito nel 2007 la Laurea Honoris Causa in Architettura. Dal 2008 è docente a contratto presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Trieste.
read more
DESIGNERS

PAOLA NAVONE
Laureata in Architettura al Politecnico di Torino nel 1973, tra gli anni '70 e '80 collabora con lo studio Alchimia sviluppando una posizione d'avanguardia che le vale, nel 1983, il prestigioso International Design Award di Osaka. Torinese d'origine e milanese d'adozione, si muove con disinvoltura tra i ruoli di architetto, designer, art director, arredatrice, saggista, insegnante, curatrice di esposizioni ed eventi. Ha collaborato con aziende come Abet Laminati, Armani Casa, Knoll International, Alessi, Piazza Sempione, Mondo, Driade, Orizzonti, Arcade, Oltrefrontiera, Casamilano, Antonangeli, Dada, Molteni, Natuzzi, Roche Bobois, Swarovski, Poliform, Egizia, Emu, Gervasoni. La sua ricerca assorbe e rielabora riferimenti trasversali, coniugando Oriente e Occidente, artigianato e design. Tra il 1985 e il 1988 è stata consulente per la costruzione dell'immagine e del prodotto in Filippine, Indonesia, Malesia e Thailandia per conto di UNIDO e Banca Mondiale.
read more
STUFF WE LIKE

WWW.ATELIERMENDINI.IT
nterior designers, presentano informazioni, scritti, pubblicazioni e realizzazioni....
DESIGNERS

ETTORE SOTTSASS
Figura di riferimento del design internazionale, in sessant’anni di carriera è stato anche architetto, urbanista, pittore, viaggiatore, fotografo. Nato nel 1917, laureato al Politecnico di Torino nel 1939, apre nel 1947 un proprio studio di design a Milano. Collabora con l’Olivetti, disegnando Elea 9003, il primo computer italiano, e ottiene nel 1970 il Compasso d’Oro per la progettazione di quattro macchine da scrivere. Attivo nel settore della ceramica, dello smalto su rame, del gioiello, del vetro, esprime la sua creatività ai massimi livelli soprattutto nella progettazione di mobili. Alla fine degli anni settanta collabora con lo Studio Alchimia, e nel 1981 è l’animatore di Memphis, il gruppo di architetti internazionali che ha cambiato il volto del mobile contemporaneo. Invitato alla Biennale di Venezia nel 1976, ha esposto, tra l'altro, al Centre Pompidou di Parigi (1994). Muore nel 2007.
read more
MATERIALI

LAMINATO_FINITURA LUCIDA 1
read more
FOCUS ON

DE ROSSO - SALONE DEL MOBILE 2015
read more
FOCUS ON

VENICE DESIGN 2016 - KARIM RASHID & ABET LAMINATI
read more
PRODOTTI

BRICK
DESIGN RIGOROSO E RAZIONALE PER QUESTO LETTO DAI VOLUMI IMPORTANTI. LAVORAZIONE
read more
MATERIALI

LAMINATO_DGP KARIM RASHID 1
read more
FOCUS ON

MEDINIT EXPÒ / CASABLANCA MAROCCO / 17 > 20 NOVEMBRE 2015 / PARC D’EXPOSITIOS OFFICE DES CHANGES
read more
FOCUS ON

CURVE
IL SOFT DESIGN ABBANDONA L’ORTOGONALITÀ PER PRIVILEGIARE CURVE MORBIDE E AMABILI ROTONDITÀ.
Una visione del mondo guidata dall’intenzione consapevole di smussare gli angoli e addolcire le asprezze, sottolineata dalle linee sottili degli archi che segnano le articolazioni dei volumi.

Forte personalità e piacere sensoriale nella più recente interpretazione del maggiolino Volkswagen, dove si intrecciano nostalgia del passato e anticipazione di eleganza futura.
read more
MATERIALI

LAMINATO_FINITURA MICROLINE
read more
MATERIALI

LAMINATO_FINITURA TEX
read more
DESIGNERS

PHILIPPE STARCK
Nato a Parigi nel 1949, è considerato l’enfant terrible del mondo del design, uno dei più anticonformisti, interessanti e fecondi creatori contemporanei. Nel 1968 fonda la sua prima impresa, che produce oggetti gonfiabili. Dal 1971 al 1972 è direttore artistico della Pierre Cardin. Nel 1979 apre lo studio di design a Monfort-L'Amaury. Balza alle cronache con la committenza di François Mitterand per gli arredi dell'Eliseo nel 1984. Autore di numerosi locali a Parigi, New York e Tokyo, vincitore di importanti premi quali il Grand Prix National de la Création Industrielle (1988) e l'Honor Award dell'American Institute of Architetcts (1992) per il Paramount Hotel di New York, titolare di importanti attività didattiche, spazia a 360 gradi nel mondo della progettazione, collaborando con le più prestigiose firme del mondo dell'arredo, del complemento e dei veicoli.

www.starck.com
read more
MATERIALI

LAMINATO_DGP NEWLINE 1
read more
PRODOTTI

VELVE KITCHEN
ARMONIA DI FORME PULITE E DI VOLUMI ESSENZIALI. CONTENUTI ESTETICI RIGOROSI,
read more
DESIGNERS

STUDIO ALCHIMIA E GRUPPO MEMPHIS
Lo Studio Alchimia venne fondato nel 1976 a Milano da Alessandro Guerriero con la collaborazione, tra gli altri, di Alessandro Mendini, Andrea Branzi, Ettore Sottsass, Franco Raggi, Lapo Binazzi (Ufo) e Michele De Lucchi. Ad essi di aggregarono anche protagonisti della Transavanguardia come Enzo Cucchi, Mimmo Paladino, Sandro Chia, oltre a protagonisti della scena teatrale come i Magazzini Criminali. Alchimia ha sviluppato la ricerca ambientale e psicologica creando oggetti pensati per soddisfare i bisogni di un vasto pubblico e comunicare morbidezza e sensazioni positive sotto il connubio di arte/design. Il gruppo Memphis è il collettivo di designer formato da Ettore Sottsass, Hans Hollein, Arata Isozaki, Andrea Branzi, Aldo Cibic, Michele de Lucchi ed altri architetti di livello internazionale, che nel 1981 decisero di reagire al minimalismo che aveva caratterizzato il decennio precedente con progetti di mobili ed altri oggetti dalle linee audaci e molto colorati, che si ispiravano a movimenti come il Futurismo, l'Art Déco e la Pop Art. Molti mobili erano rivestiti in laminato plastico, materiale scelto appositamente per le sue possibilità espressive. > Gruppo MEMPHIS 1981, da sinistra Aldo Cibic, Andrea Branzi, Michele De Lucchi, Marco Zanini, Nathalie du Pasquier, George j. Sowden. Martine Bedin, Matteo Thün, Ettore Sottsass.
read more

MORE IDEAS TO SHARE
Scroll to top