FOCUS ON

ATELIER MENDINI. LE ARCHITETTURE - LA TRIENNALE DI MILANO 2018.

MADE BY DE ROSSO & ABET LAMINATI
read more
PRODOTTI

DR MØRE
UN ARREDO NATURALMENTE NUOVO, DA SCOPRIRE, PER CITTADINI DEL MONDO CHE PORTANO NELLA
read more
FOCUS ON

SALONE DEL MOBILE - MILANO - 2018
read more
STUFF WE LIKE

DOMNIUS / USA IMPORTER
info@domnius.com
Empire State building, 350 Fifth Avenue, 41st Floor New York 10118
PRODOTTI

ALIANTE SYSTEM
È UN SISTEMA DI ANTE SCORREVOLI, NON UN ARMADIO, PER CHIUDERE SPAZI DI QUALSIASI
read more
MATERIALI

LAMINATO FINITURA WOOD
read more
PRODOTTI

TAVOLI
CREAZIONI DI DESIGN ESTREMAMENTE PERSONALIZZATE GRAZIE ALLA GAMMA DI COLORI, FINITURE
read more
FOCUS ON

DIPLOS - ALDO CIBIC - COLOURS ON THE MOVE - @ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI MILANO

MADE BY DE ROSSO & ABET LAMINATI
read more
MATERIALI

LAMINATO FINITURA ROCKS
read more
MATERIALI

LAMINATI POLARIS
read more
PRODOTTI

FORME
NASCONO COSÌ MOBILI ED INTERI ARREDAMENTI PRATICAMENTE UNICI, SU MISURA, CON
read more
PRODOTTI

TAKEBOOK
TAKEBOOK È IL PROGRAMMA DALLE ILLIMITATE POSSIBILITÀ CREATIVE, CHE SI TRADUCE IN UN
read more
FOCUS ON

SALONE DEL MOBILE 2018
17-22 APRILE - VIA TORTONA, 31 - PAOLA NAVONE / MILANO

PHOTO CREDITS: ENRICO CONTI
read more
PRODOTTI

DR•ØNE
GRAZIE ALLA LAVORAZIONE DI DR•ØNE IN FOLDING, SI PUÒ FACILMENTE REALIZZARE UNA
read more
FOCUS ON

FORME
FORME PERVASIVE DAI COLORI SGARGIANTI. ATMOSFERE ONIRICHE E SURREALI.
La stampa digitale su laminato apre uno spazio sconfinato alla creatività di progettisti e designer, offrendo la possibilità di riprodurre qualsiasi immagine, anche su scala minima, a costi assolutamente accessibili. La decorazione si afferma decisamente come nuova protagonista dell’abitare.

KASA DIGITALIA, INSTALLAZIONE DI KARIM RASHID
De Rosso e Abet Laminati alla Triennale di Milano 2008.
read more
FOCUS ON

HOFFMANN LETTI 2014
read more
DESIGNERS

KARIM RASHID
Nato nel 1960 al Cairo, si trasferisce in Canada dove consegue nel 1982 la laurea in Industrial Design alla Carleton University di Ottawa. Prosegue gli studi in Italia, con Ettore Sottsass e presso lo studio di Rodolfo Bonetto. Rientrato in Canada collabora con la Kan Industrial Designers e fonda lo Babel Inc. (1985-91). Nel 1983 apre a New York il proprio studio che comprende tra i suoi clienti CityBank, Edra, Estée Lauder, Fasem, Flos, Giorgio Armani, Guzzini, Sony, Yves Saint Laurent, Zanotta. Tra i riconoscimenti più recenti si ricordano il Canadian Design Hero 2001, il Design Effectiveness Gold Award 2001 e 1999, il Daimler Chrysler Award 1999, il George Nelson Award 1999, il Silver IDEA Award 1999, il Philadelphia Museum of Art Collab Award 1999. Nel 2001 ha pubblicato I Want To Change The World, edizioni Rizzoli Universe. Sue opere sono esposte nei musei di tutto il mondo fra cui il Cooper-Hewitt National Design Museum, l'Israeli Museum e il Museum of Modern Art di New York; il Philadelphia Museum of Art; il San Francisco Museum of Modern Art.

www.karimrashid.com
read more
FOCUS ON

DE ROSSO FURNISHINGS _ PROJECTS
read more
DESIGNERS

ROBERTO DE ROSSO
Creativo, designer, industriale, fonda giovanissimo il marchio De Rosso e disegna egli stesso i prodotti, caratterizzati da un’estrema originalità progettuale. Partner di Abet Laminati che lo sceglie per la realizzazione dei prototipi dei propri prodotti, sviluppa una sofisticata competenza nella realizzazione di mobili singoli e arredamenti completi a personalizzazione integrale, pezzi unici realizzati su misura in base a progetti esclusivi. È da sempre punto di riferimento e interlocutore stimolante sia di progettisti di fama internazionale che di giovani creativi agli esordi, che ne apprezzano l’apertura a tutte le suggestioni e la capacità di promuovere innovazione. Il suo progetto imprenditoriale è quello di democratizzare il design, offrendo al pubblico la possibilità di vivere a costi sostenibili in arredamenti di qualità, contraddistinti da stile, personalità e bellezza. Il rilievo dei risultati ottenuti da Roberto De Rosso nella sua carriera professionale è stato riconosciuto dall’Università degli Studi di Trieste, che gli ha conferito nel 2007 la Laurea Honoris Causa in Architettura. Dal 2008 è docente a contratto presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Trieste.
read more
FOCUS ON

KASADIGITALIA STEFANELLI PART6
read more
MATERIALI

LAMINATO_FINITURA TEX
read more
MATERIALI

LAMINATO_DGP DOTS&STRIPES 1
read more
MATERIALI

LAMINATO DGP BWPN 1
read more
PRODOTTI

MISSION
DE ROSSO CREA PEZZI SINGOLI E PROGRAMMI COMPLETI D’ARREDO DI DESIGN ORIGINALE E
read more
MATERIALI

LAMINATO_FINITURA GRANA2
read more
MATERIALI

LAMINATO_DGP BLACK&WHITE 1
read more
MATERIALI

LAMINATO_FINITURA DIAFOS
read more
PRODOTTI

HP+ / P+
HPL (HIGH PRESSURE LAMINATE) È LA TIPOLOGIA DI LAMINATO PIÙ PREGIATA E RESISTENTE,
read more
FOCUS ON

SALONE DEL MOBILE - MILANO - 2017
read more
FOCUS ON

LIVE IN OFFICE PART01
read more
DESIGNERS

STUDIO ALCHIMIA E GRUPPO MEMPHIS
Lo Studio Alchimia venne fondato nel 1976 a Milano da Alessandro Guerriero con la collaborazione, tra gli altri, di Alessandro Mendini, Andrea Branzi, Ettore Sottsass, Franco Raggi, Lapo Binazzi (Ufo) e Michele De Lucchi. Ad essi di aggregarono anche protagonisti della Transavanguardia come Enzo Cucchi, Mimmo Paladino, Sandro Chia, oltre a protagonisti della scena teatrale come i Magazzini Criminali. Alchimia ha sviluppato la ricerca ambientale e psicologica creando oggetti pensati per soddisfare i bisogni di un vasto pubblico e comunicare morbidezza e sensazioni positive sotto il connubio di arte/design. Il gruppo Memphis è il collettivo di designer formato da Ettore Sottsass, Hans Hollein, Arata Isozaki, Andrea Branzi, Aldo Cibic, Michele de Lucchi ed altri architetti di livello internazionale, che nel 1981 decisero di reagire al minimalismo che aveva caratterizzato il decennio precedente con progetti di mobili ed altri oggetti dalle linee audaci e molto colorati, che si ispiravano a movimenti come il Futurismo, l'Art Déco e la Pop Art. Molti mobili erano rivestiti in laminato plastico, materiale scelto appositamente per le sue possibilità espressive. > Gruppo MEMPHIS 1981, da sinistra Aldo Cibic, Andrea Branzi, Michele De Lucchi, Marco Zanini, Nathalie du Pasquier, George j. Sowden. Martine Bedin, Matteo Thün, Ettore Sottsass.
read more

MORE IDEAS TO SHARE
Scroll to top