MATERIALI

LAMINATI POLARIS
read more
PRODOTTI

DR MØRE
UN ARREDO NATURALMENTE NUOVO, DA SCOPRIRE, PER CITTADINI DEL MONDO CHE PORTANO NELLA
read more
FOCUS ON

SALONE DEL MOBILE 2018
17-22 APRILE - VIA TORTONA, 31 - PAOLA NAVONE / MILANO

PHOTO CREDITS: ENRICO CONTI
read more
PRODOTTI

DR•ØNE
GRAZIE ALLA LAVORAZIONE DI DR•ØNE IN FOLDING, SI PUÒ FACILMENTE REALIZZARE UNA
read more
PRODOTTI

TAVOLI
CREAZIONI DI DESIGN ESTREMAMENTE PERSONALIZZATE GRAZIE ALLA GAMMA DI COLORI, FINITURE
read more
PRODOTTI

TAKEBOOK
TAKEBOOK È IL PROGRAMMA DALLE ILLIMITATE POSSIBILITÀ CREATIVE, CHE SI TRADUCE IN UN
read more
MATERIALI

LAMINATO FINITURA WOOD
read more
STUFF WE LIKE

DOMNIUS / USA IMPORTER
info@domnius.com
Empire State building, 350 Fifth Avenue, 41st Floor New York 10118
FOCUS ON

PARTNERSHIP DE ROSSO - ABET LAMINATI - SALONE DEL MOBILE - MILANO 2019
read more
PRODOTTI

FORME
NASCONO COSÌ MOBILI ED INTERI ARREDAMENTI PRATICAMENTE UNICI, SU MISURA, CON
read more
FOCUS ON

DIPLOS - ALDO CIBIC - COLOURS ON THE MOVE - @ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI MILANO

MADE BY DE ROSSO & ABET LAMINATI
read more
FOCUS ON

ATELIER MENDINI. LE ARCHITETTURE - LA TRIENNALE DI MILANO 2018.

MADE BY DE ROSSO & ABET LAMINATI
read more
MATERIALI

LAMINATO FINITURA ROCKS
read more
FOCUS ON

SALONE DEL MOBILE - MILANO - 2018
read more
PRODOTTI

ALI_ANTE
ALI_ANTE È IL SISTEMA AD ANTE SCORREVOLI CHE CHIUDE SPAZI DI QUALSIASI PROFONDITÀ
read more
MATERIALI

LAMINATO FINITURA ROOT
read more
MAGAZINE

RED HOT 09
read more
MATERIALI

LAMINATO_DGP KARIM RASHID 2
read more
DESIGNERS

KARIM RASHID
Nato nel 1960 al Cairo, si trasferisce in Canada dove consegue nel 1982 la laurea in Industrial Design alla Carleton University di Ottawa. Prosegue gli studi in Italia, con Ettore Sottsass e presso lo studio di Rodolfo Bonetto. Rientrato in Canada collabora con la Kan Industrial Designers e fonda lo Babel Inc. (1985-91). Nel 1983 apre a New York il proprio studio che comprende tra i suoi clienti CityBank, Edra, Estée Lauder, Fasem, Flos, Giorgio Armani, Guzzini, Sony, Yves Saint Laurent, Zanotta. Tra i riconoscimenti più recenti si ricordano il Canadian Design Hero 2001, il Design Effectiveness Gold Award 2001 e 1999, il Daimler Chrysler Award 1999, il George Nelson Award 1999, il Silver IDEA Award 1999, il Philadelphia Museum of Art Collab Award 1999. Nel 2001 ha pubblicato I Want To Change The World, edizioni Rizzoli Universe. Sue opere sono esposte nei musei di tutto il mondo fra cui il Cooper-Hewitt National Design Museum, l'Israeli Museum e il Museum of Modern Art di New York; il Philadelphia Museum of Art; il San Francisco Museum of Modern Art.

www.karimrashid.com
read more
FOCUS ON

DE ROSSO EVENTI
Nel territorio tra arte e design, dove si elaborano nuovi simboli e si inaugurano linguaggi inauditi, De Rosso collabora con i più originali e influenti creativi a livello internazionale alla realizzazione di eventi che orientano le tendenze e stimolano il dibattito sull’abitare contemporaneo.

La suggestiva installazione progettata da Paola Navone per la Triennale di Milano 2008 si intitola “Bianco 411”, dal codice del laminato Abet con cui è stata realizzata. Uno spazio candido e luminoso con pareti modulate da volumi diversamente aggettanti, che ha come unici protagonisti innumerevoli mestoli indiani argentati. Essenzialità, design anonimo, cultura, civiltà. Un ambiente dove riflettere e meditare, dove minimi significanti racchiudono massimi significati.
read more
MAGAZINE

RED HOT 04
read more
DESIGNERS

PAOLA NAVONE
Laureata in Architettura al Politecnico di Torino nel 1973, tra gli anni '70 e '80 collabora con lo studio Alchimia sviluppando una posizione d'avanguardia che le vale, nel 1983, il prestigioso International Design Award di Osaka. Torinese d'origine e milanese d'adozione, si muove con disinvoltura tra i ruoli di architetto, designer, art director, arredatrice, saggista, insegnante, curatrice di esposizioni ed eventi. Ha collaborato con aziende come Abet Laminati, Armani Casa, Knoll International, Alessi, Piazza Sempione, Mondo, Driade, Orizzonti, Arcade, Oltrefrontiera, Casamilano, Antonangeli, Dada, Molteni, Natuzzi, Roche Bobois, Swarovski, Poliform, Egizia, Emu, Gervasoni. La sua ricerca assorbe e rielabora riferimenti trasversali, coniugando Oriente e Occidente, artigianato e design. Tra il 1985 e il 1988 è stata consulente per la costruzione dell'immagine e del prodotto in Filippine, Indonesia, Malesia e Thailandia per conto di UNIDO e Banca Mondiale.
read more
PRODOTTI

ALNA / ACCESSORI PER IL BAGNO
COLLEZIONI: CAMELIA / AZALEA / MIRTO / DIANTHA / BAO / DATURA / LOBELIA INOX / FUCSIA
read more
FOCUS ON

VENICE DESIGN 2016 - KARIM RASHID & ABET LAMINATI
read more
MATERIALI

LAMINATO_FINITURA TEX
read more
MATERIALI

GRADAZIONE COLORE V.
read more
MATERIALI

LAMINATO_DGP ABSTRACT 3
read more
DESIGNERS

ROBERTO DE ROSSO
Creativo, designer, industriale, fonda giovanissimo il marchio De Rosso e disegna egli stesso i prodotti, caratterizzati da un’estrema originalità progettuale. Partner di Abet Laminati che lo sceglie per la realizzazione dei prototipi dei propri prodotti, sviluppa una sofisticata competenza nella realizzazione di mobili singoli e arredamenti completi a personalizzazione integrale, pezzi unici realizzati su misura in base a progetti esclusivi. È da sempre punto di riferimento e interlocutore stimolante sia di progettisti di fama internazionale che di giovani creativi agli esordi, che ne apprezzano l’apertura a tutte le suggestioni e la capacità di promuovere innovazione. Il suo progetto imprenditoriale è quello di democratizzare il design, offrendo al pubblico la possibilità di vivere a costi sostenibili in arredamenti di qualità, contraddistinti da stile, personalità e bellezza. Il rilievo dei risultati ottenuti da Roberto De Rosso nella sua carriera professionale è stato riconosciuto dall’Università degli Studi di Trieste, che gli ha conferito nel 2007 la Laurea Honoris Causa in Architettura. Dal 2008 è docente a contratto presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Trieste.
read more
DESIGNERS

L’ALBO D’ORO DEI CREATIVI CHE HANNO SCELTO IL LAMINATO PER INNOVARE IL DESIGN.
AZUMI Martine BEDIN Mario BELLINI Marcus BENESCH Christian BIECHER BIBI* GUTJAHR Andrea BRANZI François BURKHARDT Achille CASTIGLIONI Joe COLOMBO L. DAMIANI / L. ENRINI Michele De Lucchi Roberto DE ROSSO Stefania DI PETRILLO DUMOFFICE Sharon ELPHICK EL ULTIMO GRITO EOOS DESIGN Diego Grandi Johanna GRAWUNDER HARRY & CAMILLA Droog Design Richard HUTTEN Nathalie JEAN Enzo MARI Alessandro Mendini Dario MITICOCCHIO N2 DESIGN Paola Navone Patrick NORGUET Jean NOUVEL Barber OSGERBY Gio PONTI Karim Rashid Mike RYAN Alessandro PEDRETTI Marc Sandler Denis SANTACHIARA Michael SODEAU Ettore SOTTSASS Philippe STARCK Matteo THÜN Shigeru UCHIDA Juliette VAN DER SANDEN Marco ZANINI Theo WILIAMS Sophia WOOD / FLY
read more
MAGAZINE

RED HOT 11
read more
DESIGNERS

STUDIO ALCHIMIA E GRUPPO MEMPHIS
Lo Studio Alchimia venne fondato nel 1976 a Milano da Alessandro Guerriero con la collaborazione, tra gli altri, di Alessandro Mendini, Andrea Branzi, Ettore Sottsass, Franco Raggi, Lapo Binazzi (Ufo) e Michele De Lucchi. Ad essi di aggregarono anche protagonisti della Transavanguardia come Enzo Cucchi, Mimmo Paladino, Sandro Chia, oltre a protagonisti della scena teatrale come i Magazzini Criminali. Alchimia ha sviluppato la ricerca ambientale e psicologica creando oggetti pensati per soddisfare i bisogni di un vasto pubblico e comunicare morbidezza e sensazioni positive sotto il connubio di arte/design. Il gruppo Memphis è il collettivo di designer formato da Ettore Sottsass, Hans Hollein, Arata Isozaki, Andrea Branzi, Aldo Cibic, Michele de Lucchi ed altri architetti di livello internazionale, che nel 1981 decisero di reagire al minimalismo che aveva caratterizzato il decennio precedente con progetti di mobili ed altri oggetti dalle linee audaci e molto colorati, che si ispiravano a movimenti come il Futurismo, l'Art Déco e la Pop Art. Molti mobili erano rivestiti in laminato plastico, materiale scelto appositamente per le sue possibilità espressive. > Gruppo MEMPHIS 1981, da sinistra Aldo Cibic, Andrea Branzi, Michele De Lucchi, Marco Zanini, Nathalie du Pasquier, George j. Sowden. Martine Bedin, Matteo Thün, Ettore Sottsass.
read more

MORE IDEAS TO SHARE
Scroll to top