PROFILO

DESIGN FUORI DAGLI SCHEMI.

De Rosso è la factory nata dall’intuizione di Roberto De Rosso, che negli anni ‘80 ha raccolto l’eredità creativa dei movimenti Alchimia e Memphis facendola confluire in uno stile d’arredamento fuori dagli schemi, lucidamente visionario ed emotivamente coinvolgente.

De Rosso è sinonimo di elementi e programmi d’arredo di design esclusivo e appagante, che coniuga la ricerca sulle forme con quella su decori, colori, superfici. Un design dirompente e proiettato verso il futuro, per il quale è stato coniato un neologismo: pop-minimalismo.

Esplorando le infinite possibilità narrative del laminato, De Rosso immagina e realizza sorprendenti paesaggi d’interno, scenari di habitat possibili che trasmettono l’emozione di una nuova bellezza, in grado di intercettare le aspirazioni di un pubblico evoluto, selettivo e culturalmente preparato.

PROFILO

QUANDO SI DICE PERSONALIZZAZIONE...

Gli arredi De Rosso sono creazioni uniche, realizzate con forme e colori scelti in una piattaforma straordinariamente ampia di possibilità. Così si ottengono livelli di personalizzazione praticamente assoluti: ogni elemento e/o programma firmato De Rosso può essere considerato un pezzo esclusivo. De Rosso è una possibilità aperta, sia sotto il profilo estetico che sotto quello dimensionale.

Le soluzioni, modulari e su misura, sono progettate in base agli spazi effettivamente disponibili e si adattano al millimetro ai vani dove saranno collocate. Nel mondo del mobile c’è chi può fare su misura, e chi fa su misura. Per i primi la personalizzazione è un’eccezione. Per i secondi è la regola. De Rosso appartiene a questa seconda rarissima categoria.

PROFILO

L'ESTETICA DEL LAMINATO, MATERIALE DALLE INFINITE CAPACITÀ DI SUGGESTIONE.

A differenza di altri materiali e finiture, che possono essere mistificati al limite della contraffazione, il laminato dichiara esplicitamente quello che è, la sua natura di “primo materiale elaborato dall’uomo” come lo definiva Giò Ponti. Il laminato non si camuffa e non si nasconde, ma è immediatamente riconoscibile con le sue caratteristiche originali: la superficie infinitamente decorabile, l’applicabilità alle forme più diverse, la linea che definisce i piani. Queste proprietà sono alla base della sua straordinaria capacità di comunicazione e di suggestione. Semplicità e fantasia, rigore o bizzarria, il laminato racchiude una straordinaria potenzialità creativa, che traduce ogni intuizione progettuale in arredi coinvolgenti ed evocativi.

PROFILO

PROGETTUALITÀ SENZA CONFINI

De Rosso realizza arredamenti integrati per qualsiasi ambiente, fornendo proposte originali di interior design per tutti gli spazi della casa e progetti innovativi per uffici, negozi, centri commerciali, locali pubblici, alberghi, strutture espositive. Ma soprattutto abbatte le divisioni tradizionali, abolisce le tipologie convenzionali sviluppando concetti che rispondono alle esigenze funzionali di ogni contesto piuttosto che a schemi precostituiti.
Il principio della filosofia De Rosso è realizzare soluzioni versatili e trasversali, facili da vivere e assolutamente gratificanti.

CASA
Dove inizia la cucina e dove finisce il soggiorno? C’è sempre una differenza netta tra le stanze della notte e gli ambienti del giorno? Le distinzioni restano, ma perdono la loro rigidezza: la casa contemporanea tende all’open space. Ecco perché i programmi e i sistemi De Rosso sono plurifunzionali, coordinabili esteticamente e compatibili per dimensioni. Cucina, living, salotto, camera, camera young, bagno, studio: le soluzioni De Rosso sono progettate per essere eclettiche e trasversali, senza limiti di ambiente o di spazio.

UFFICIO
L'idea dell'ufficio come luogo austero e impersonale appartiene al passato: De Rosso punta su un ufficio ricco di stimoli, di intelligenza, di comfort, di personalità. I programmi De Rosso arredano gli spazi del lavoro considerandoli come luoghi della vita, una vita vera, con il giusto equilibrio fra colore e calore, funzione e benessere, pensiero e operatività.

CONTRACT
Lo spazio commerciale si è trasformato in teatro delle merci e luogo d’incontro, dove i prodotti sono esposti come star e le persone si trovano per qualcosa di più e di altro che il semplice acquisto di un bene. Gli arredi su misura De Rosso, con la loro versatilità e capacità evocativa sono protagonisti di spicco di questa evoluzione, pronti a trasformare in realtà le idee dei progettisti più audaci per negozi, centri commerciali, strutture espositive, senza limiti di dimensioni o di contesto.

FORME
La personalizzazione è un privilegio raro, ma con il programma Forme è possibile creare strutture, piani e frontali personalizzati su disegno del committente. Forme consente di realizzare elementi con tutti i laminati della collezione De Rosso in qualunque forma sia possibile inventare, anche singolare e bizzarra. Voi disegnate noi realizziamo.

PROFILO

LA FACTORY DE ROSSO

De Rosso SRL ha sede a Farra di Soligo, nel Nordest d’Italia. L’azienda realizza al proprio interno il 99% della produzione: dalle ante ai cassetti, dal taglio delle forme alla posa dei rivestimenti, dalla fusione dell’alluminio alla sua verniciatura. De Rosso lavora esclusivamente sulla base degli ordini, con un’organizzazione totalmente informatizzata ispirata ai principi del “business on demand”. Tutti i dati sono condivisi in tempo reale da ogni reparto e in qualsiasi momento il cliente può verificare on line lo stato di avanzamento della fornitura. De Rosso intrattiene solidi rapporti di collaborazione con suoi fornitori, in particolare Abet Laminati, con cui ha stabilito da molti anni una partnership nel segno dell’innovazione.

Del gruppo De Rosso fanno parte anche le consociate Hoffmann, una struttura avanzata dedicata alla produzione di imbottiti e manufatti tessili, e Alna, marchio di design per gli accessori da bagno.

PROFILO

HANDMADE QUALITY

De Rosso utilizza materiali di alta qualità, in oltre 200 colori e finiture, attingendo ad una vastissima gamma di laminati e rivestimenti in foglia polimerica. Nell’atelier De Rosso il laminato rivela in pieno la sua straordinaria ricchezza espressiva e con la stampa digitale raggiunge la personalizzazione assoluta dell’oggetto di arredo. De Rosso opera ai più elevati standard di qualità e dedica la massima cura ad ogni dettaglio costruttivo. Per le realizzazioni più sorprendenti e originali utilizza la miglior tecnologia fino ad oggi disponibile: la mano esperta dell’uomo, che dona a ogni prodotto il fascino unico del pezzo artigianale. Per questo può garantire a progettisti e arredatori soluzioni sempre affidabili e di gran pregio.

Il suo impegno per la qualità e per la compatibilità ambientale, capisaldi della cultura aziendale, si è tradotto nelle certificazioni UNI EN ISO 9001:2000 e UNI EN ISO 14001 rilasciate da ICILA, il più importante istituto di certificazione del settore legno-arredamento.


Alfa Box

Alfabeto

Gambaluca 1

Gambaluca 2

Square 1

Square 2

Triplano 2

Letto Ring

ISO 9001

PROFILO

DE ROSSO EVENTI

Nei territori più avanzati della ricerca culturale, dove si incontrano arte e design, dove si elaborano nuove forme espressive e si inaugurano nuovi linguaggi, De Rosso collabora con i più originali e influenti creativi a livello internazionale e con le maggiori istituzioni di promozione e ricerca del settore. Ha sviluppato progetti e realizzato eventi che hanno segnato l’evoluzione dell’interior design ed è fortemente impegnato nella ideazione e nella realizzazione di mostre, esposizioni, appuntamenti che orientano le tendenze e stimolano il dibattito sull’abitare contemporaneo.

PROFILO

DE ROSSO: SOLO LAMINATO HPL.
ATTENZIONE A NON CONFONDERSI!

Sul mercato esistono diversi tipi di laminato, che hanno qualità così diverse tra loro che è improprio parlare del laminato come di un materiale unico.

De Rosso utilizza esclusivamente il laminato HPL (high pressure laminate) che si distingue per eccezionali doti di durezza e resistenza al graffio, all’usura, all’urto, all’acqua, agli agenti chimici, al calore, al vapore, alle macchie, all’abrasione, aI fuoco, nonché per la lavorabilità e la qualità della superficie. La normativa europea EN 438-1:1991 stabilisce i criteri di qualità e concede la conformità solo ai laminati che abbiano raggiunto l'eccellenza negli standards definiti, cioè ai laminati utilizzati da De Rosso, i quali, oltretutto, non contengono amianto, piombo o altri metalli pesanti e sono decorati esclusivamente con carte e pigmenti puliti.

PROFILO

DIGITAL PRINT.
LE INFINITE POSSIBILITÀ CREATIVE DEL LAMINATO PERSONALIZZATO.

Digital Print è la personalizzazione spinta ai massimi livelli: crei tu il decoro del laminato, a costi contenuti, senza quantitativi minimi, anche su un foglio solo.

Una perfetta resa delle sfumature consente di avere ottimi risultati per qualunque tipo di immagine: disegni, textures, fotografie, campiture. L’immagine ottenuta è indelebile in quanto le caratteristiche tecniche del laminato rimangono assolutamente le stesse. C’è un modo più originale e simpatico di decorare i mobili della casa?

DIGITAL PRINT: ISTRUZIONI PER L’USO
  • 1. Scatta una foto (oppure disegna un decoro, una texture, qualunque tipo di immagine).
  • 2. Acquisiscila al computer con un’alta risoluzione: minimo 120 dpi in scala 1:1, formato TIFF o EPS.
  • 3. Inseriscila nel disegno tecnico del mobile che intendete realizzare.
  • 4. Spedisci il tutto alla De Rosso via cd-rom.
  • 5. Entro qualche settimana sarà pronto il mobile in laminato Digital Print.
PROFILO

LA FOGLIA POLIMERICA.

Il poli-cloruro di vinile (PVC) è la resina sintetica dalla quale si ricavano materie plastiche e termoplastiche. Durevole, igienico, innocuo è un materiale straordinariamente versatile e assolutamente atossico, come dimostra la sua ampia utilizzazione anche in campo medico. La foglia di PVC è protetta da un rivestimento che la scherma dai raggi ultravioletti e aumenta la resistenza meccanica superficiale, ed è ulteriormente ricoperto da un primer (aggrappante), che ne aumenta la durezza e la sicurezza all’incollaggio.

Il PVC, essendo colorato in tutto il suo spessore, non presenta nell’unione tra bordo e piano la linea nera caratteristica dei pannelli in laminato.