De Rosso / Filosofia

Creazioni uniche disegnate su misura


Creazioni uniche disegnate su misura



Gli arredi De Rosso sono creazioni uniche, realizzate con forme e colori scelti in una piattaforma straordinariamente ampia di possibilità. Così si ottengono livelli di personalizzazione praticamente assoluti: ogni elemento e/o programma firmato De Rosso può essere considerato un pezzo esclusivo.

Le soluzioni, modulari e su misura, sono progettate in base agli spazi effettivamente disponibili e si adattano al millimetro ai vani dove saranno collocate.

Esplorando le infinite possibilità narrative del laminato HPL, De Rosso immagina e realizza sorprendenti paesaggi d’interno, scenari di habitat possibili che trasmettono l’emozione di una nuova bellezza, in grado di intercettare le aspirazioni di un pubblico evoluto, selettivo e culturalmente preparato.


Creazioni uniche disegnate su misura


Design fuori dagli schemi


De Rosso è la factory nata dall’intuizione di Roberto De Rosso, che negli anni ‘80 ha raccolto l’eredità creativa dei movimenti Alchimia e Memphis facendola confluire in uno stile d’arredamento fuori dagli schemi, lucidamente visionario ed emotivamente coinvolgente.

De Rosso è sinonimo di elementi e programmi d’arredo di design esclusivo e appagante, che coniuga la ricerca sulle forme con quella su decori, colori, superfici. Un design dirompente e proiettato verso il futuro, per il quale è stato coniato un neologismo: pop-minimalismo.

Esplorando le infinite possibilità narrative del laminato, De Rosso immagina e realizza sorprendenti paesaggi d’interno, scenari di habitat possibili che trasmettono l’emozione di una nuova bellezza, in grado di intercettare le aspirazioni di un pubblico evoluto, selettivo e culturalmente preparato.



Roberto De Rosso


Creativo, designer, industriale, fonda giovanissimo il marchio De Rosso e disegna egli stesso i prodotti, caratterizzati da un’estrema originalità progettuale.

Partner di Abet Laminati che lo sceglie per la realizzazione dei prototipi dei propri prodotti, sviluppa una sofisticata competenza nella realizzazione di mobili singoli e arredamenti completi a personalizzazione integrale, pezzi unici realizzati su misura in base a progetti esclusivi.

È da sempre punto di riferimento e interlocutore stimolante sia di progettisti di fama internazionale che di giovani creativi agli esordi, che ne apprezzano l’apertura a tutte le suggestioni e la capacità di promuovere innovazione. Il suo progetto imprenditoriale è quello di democratizzare il design, offrendo al pubblico la possibilità di vivere a costi sostenibili in arredamenti di qualità, contraddistinti da stile, personalità e bellezza.

Il rilievo dei risultati ottenuti da Roberto De Rosso nella sua carriera professionale è stato riconosciuto dall’Università degli Studi di Trieste, che gli ha conferito nel 2007 la Laurea Honoris Causa in Architettura. Dal 2008 è docente a contratto presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Trieste.