Focus on / Collaborazioni / KASA DIGITALIA





KASA DIGITALIA

INSTALLAZIONE



IN OCCASIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE 2008, PRESSO LA TRIENNALE DI MILANO LA FACTORY DE ROSSO HA REALIZZATO PER ABET LAMINATI KASA DIGITALIA, UN’INSTALLAZIONE UTOPICA ASSEMBLATA CON SUPERFICI DECORATE DALLE TEXTURES DI KARIM RASHID, DESIGNER E STILISTA COSMOPOLITA ED ESTROVERSO, TRA I PIÙ PROLIFICI DELLA SUA GENERAZIONE.

 

 

In un avveniristico appartamento esagonale, evocativo di unʼeccitante modernità tecnologica, i colori sgargianti e le forme geometriche e sinuose che costituiscono il codice espressivo di Karim Rashid hanno creato una strabiliante esplosione psichedelica.

Tutta lʼenergia e il sensuale minimalismo del designer si espandevano come in un gigantesco caleidoscopio grazie alle variazioni di luce che cambiavano tonalità nel tempo, rendendo i volumi sorprendenti e affascinanti.

Oltre a predisporre, costruire e installare l’imponente struttura, De Rosso ha anche prodotto tutti gli elementi d’arredo (lampade, tavoli, sedie, sgabelli e divani, la vasca da bagno e perfino la doccia) con forme eccentriche ed asimmetriche. Unʼulteriore conferma che la factory De Rosso, con la sua capacità produttiva, lʼesperienza e la creatività a tutto campo, è sempre pronta a raccogliere le sfide più difficili ed appassionanti.




































 


 

KASADIGITALIA PDF


 



ALTRE COLLABORAZIONI