Focus on / Collaborazioni / Karim Rashid - Venice Design 2016





Karim Rashid - Venice Design 2016

INSTALLAZIONE - Biennale d'Arte



La Collezione Digital Nature di Abet Laminati caratterizzerà un ambiente in Palazzo Michiel disegnato da Karim Rashid, nell’ambito della mostra Venice Design 2016 organizzata dallo European Cultural Centre. Digital Nature è stato pensato per essere percepito alla vista come uno spazio fantastico che cattura l’essenza del “vivere multisensoriale” nella nostra era digitale.

Karim: “Voglio uno spazio che trasmetta energia, che abbia voce e prenda vita intorno alle persone in modo che si sentano ispirate e ricaricate, perché i visitatori non cercano solo uno spazio da vedere: qui avranno la sensazione di esser fisicamente immersi nelle mie idee.

Mi auguro di riuscire a trascendere Tempo, Spazio ed Esistenza, accompagnando le persone attraverso un’esperienza alternativa, stimolandole a vivere in maniera più progressista. Sono esposizioni come questa che mantengono positivo il genere umano e che ci permettono di concepire il futuro.“

In tanti anni di collaborazione, Karim e Abet Laminati hanno sperimentato materiali e forme, forgiando una vera sintesi di arte e design; grazie anche all’artigianalità e al talento di De Rosso, un nuovo progetto diventerà realtà.
Il design visionario di Karim Rashid, capace di raccontare in modo sempre originale il nostro mondo, l’abilità dell’artista e la sua particolare sensibilità, la competenza di De Rosso e l’unicità del laminato Abet interpretano perfettamente il tema della mostra: Tempo, Spazio ed Esistenza.
 



 








ALTRE COLLABORAZIONI