Limited Edition / SLATE

SLATE


DESIGN BY MARTINE BEDIN

SLATE

BOOKCASE



Slate Bookcase é una libreria costruita come i muri delle case del mio paesino in Corsica, pietra su pietra.
Sono un architetto che disegna dei mobili come edifici, solidi, protettivi, pesanti. Gli scaffali sono come libri, sul loro spessore si può leggere la storia del suo materiale, come un titolo: marmo nero del Belgio, laminato un po’ birichino, colori intensi.

SCARICA CATALOGO


SLATE
SLATE

DESIGNER

MARTINE BEDIN



Martine Bedin (Bordeaux, 1957), nel 1978  entra a far parte del movimento “radical  design” a Firenze, Italia.  Architetto e designer, nel 1981 ha partecipato a Milano alla fondazione del gruppo Memphis, esperienza che la porterà a vivere in Italia per più di 30 anni. È stata consulente per marchi come Louis Vuitton e Loewe; dal 1981 ha insegnato in numerose università di design, architettura e arte; nel 2001 ha fondato l’Osservatorio Europeo dell’Oggetto.
Dagli Anni 2000, Bedin disegna oggetti solo in serie limitata e i suoi pezzi sono entrati nelle collezioni di numerosi musei, tra cui il MoMA  di New York, il Victoria & Albert Museum di  Londra e il Centre Pompidou a Parigi.
Risiede nella capitale francese dove è membro attivo della commissione dei Mestieri d’Arte; le è stato conferito il titolo di Cavaliere delle Arti e delle Lettere.






Vedi anche



SLATE

BOOKCASE

CHOMP

CHAIR

LOUNGE HOG

LOW TABLE

S.E.C.

CHAIR

WATERMELON

SIDEBOARD

MERAVIGLIA

SIDEBOARD

FEBO

TABLE