Limited Edition / S.E.C.

S.E.C.


DESIGN BY RICHARD HUTTEN

S.E.C.

CHAIR



Ho progettato la poltrona S.E.C. nel 1995, su richiesta di Ettore Sottsass, utilizzando una sua texture realizzata per Abet Laminati. Per la versione 2020, ho rivisitato la seduta, questa volta rivestendola con un mio laminato. Ho preso come punto di partenza le mie foto “Tokyo Decoded” del 2006, poi tradotte nel motivo distintivo a strisce. Come continuità e omaggio alle origini, il nome è l’acronimo di Sottsass Easy Chair.


SCARICA CATALOGO


S.E.C.
S.E.C.

DESIGNER

RICHARD HUTTEN



Richard Hutten (Amsterdam, 1967) è conosciuto per il suo design concettuale, sostenibile e giocoso.
Si è laureato alla Design Academy di Eindhoven nel 1991 ed è stato membro fondatore del movimento Droog nel 1993. Si dedica alla realizzazione di arredi, prodotti e design d’interni. Il suo lavoro è conservato nelle collezioni permanenti di oltre 50 musei in tutto il mondo, tra cui il MoMA di New York, il Victoria & Albert Museum di Londra, il Centraal Museum di Utrecht, il Vitra Museum di Weil am Rhein, il San Francisco Museum of Modern Art, il Design Museum di Londra.
Tra i suoi clienti: Moooi, Muji, Christofle, Ghidini 1961, Moroso, The Standard Hotel NYC, OMA / Rem Koolhaas, MVRDV e S.A.R. la Principessa Beatrice dei Paesi Bassi. Ha vinto numerosi premi internazionali, come il Red Dot Award, The Great Indoors della rivista Frame e il German Design Award..






Vedi anche



SLATE

BOOKCASE

CHOMP

CHAIR

LOUNGE HOG

LOW TABLE

S.E.C.

CHAIR

WATERMELON

SIDEBOARD

MERAVIGLIA

SIDEBOARD

FEBO

TABLE